Roma by food: No.au bistrot a sorpresa

Sulle ceneri di Société Lutèce nasce, ormai diversi mesi fa (dove sono stata nel frattempo?????!), a pochi passi da Piazza Navona, No.au, bistrot a sorpresa.

L’atmosfera è quella dei locali parigini dei primi del ‘900 ma con il genio di McGyver: si cucina con metodi alternativi in 7 mq.

Si viene accolti dagli odori dei piatti del giorno e dal sorriso del personale, giovane, cordiale e professionale.

Ci si accomoda su sedie coloratissime e tavoli di picassiana memoria, fra bottiglie di vino e birre artigianali. Il menu è in cartapaglia, campeggia la scritta “charcuterie”, i vini  si mescolano alle birre artigianali e l’occhio cade su piatti dai nomi curiosi come le seppie stirate. Non è una licenza poetica: qui le seppie le stirano davvero.

Dopo aver assaggiato una selezione di formaggi piemontesi, in un crescendo di sapore che finivano in un Blu di Roi, ho sorseggiato la mia Mama Kriek Baladin e non ho resistito al piatto del giorno: flan di zucchine con crema di formaggio erborinato e pomodori confit.

Selezione di formaggi

E vabbé anche se l’idea di partenza era “uscire per bere qualcosa” alla fine non ho resistito neppure al dolce, il vero pezzo forte: bavarese di liquirizia con gelatina al rosmarino e sciroppo d’acero. Senza parole.

bavarese alla liquirizia

Il locale giusto per una serata a due o con pochi amici; il posto ideale per farsi coccolare dal cibo. Prezzi nella media (non è certamente il costo di una pizza a S. Lorenzo ma ogni tanto si può fare); posizione strategica se vi trovate a passeggiare in centro.

Prezzo medio 25 euro; menu degustazione 35 euro.

2 pensieri su “Roma by food: No.au bistrot a sorpresa

  1. Grazie della bella idea, anch’io amo scoprire posti nuovi, però se l’ingresso non mi piace faccio dietro-front. Ma questo mi ispira, siccome dovrò andare a Roma tra un paio di mesi, lo tengo presente.
    Grazie, abbraccio

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...