Quarto, l’hambugeseria. Adesso si dice così

Un hambùrgeSe, grazie. Da un po’ di tempo a Roma impazzano le hamburgeSerie. Non chiedetemi che fine abbia fatto la “r”: assibilata forse per effetto di rotacismo inverso?

Di lui ho già parlato, non del rotacismo, dell’hambùrgeSe. Ma oggi voglio parlarvi di quello di  Quarto, un posto dove mangiare un buon 170gr. (e oltre) di sostanza, preparato con carne scelta, materie prime di qualità, da accompagnare rigorosamente con una Alpenzeller bier, in santa pace, spendendo bene (Hamburger + birra + dolce = 15 euri).

Per utilizzare un sintagma che nel mio vocabolario personale è sinonimo di garanzia: Ottimo rapporto qualità-prezzo.

Insomma in questo posto ci sono capitata per caso, dopo una serata al cinema piuttosto deludente – ai francesi fateje fa li fromage ma non li mettete a fa i film, soprattutto se c’è di mezzo la storia patria – vabbè, dicevo?

Ah, sì Quarto, dopo il cinema deludente, è stato una manna dal cielo: hamburger, birra artigianale, ambiente minimale, accoglienza calda e senza fronzoli; patatine chips di benvenuto e sfilacci di pollo croccanti (una panatura che ancora me la sogno) offerti dalla casa.

E sul pane ci sarebbe moooolto da dire, lo prepara ad arte Gabriele Bonci, il re della lievitazione (corrispondenza di amorosi sensi: me lo ritrovo, con grande piacere, ovunque) ma taccio perché chi ha avuto modo di assaggiarlo sa di cosa sto parlando, per tutti gli altri..che aspettate???

Nel menu, ispirato al mondo della boxe, presente anche nelle foto in bianco e nero alle pareti, trovate i panini classici, i pesi medi e i pesi massimi ma anche insalate e dolci del giorno.

La vera chicca? In questo posto non hanno i congelatori: tutti gli ingredienti arrivano freschi, in mattinata.

Poche chiacchiere. Se capitate dalle parti di Ottaviano, andateci, provate e fatemi sapere cosa ne pensate!

Appuntatevi Via Crescenzio, 52, zona Ottaviano.Quarto_hamburger

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...