Cheese cake alla marmellata di arance

Un dolce fresco, veloce che può fare anche un bambino? La cheese cake da frigo al gusto che preferite. Io lo amo con le fragole ma questa volta avevo una buonissima marmellata di arance fatta in casa: perfetta copertura se non amate i dolci “troppo dolci”.

Un grazie alla mia amica Rosy che mi ha girato la ricetta, alla quale ho apportato delle modifiche quantitative; del resto come lei stessa mi insegna “l’abbondanza non ha mai fatto carestia”. Non siate avari in cucina e in nessuna altra stanza.

Ingredienti:

  • 140 gr. di biscotti (io uso le macine perché so ignoranti al punto giusto)
  • 120 gr. di burro
  • 500 gr. di formaggio tipo Philadelphia
  • 250 ml di panna montata
  • 60 gr. di zucchero a velo

Per la copertura: marmellata al gusto preferito o frutta fresca: io ho usato una marmellata di arance fatta in casa

Cheese cake

  1. Tritate i biscotti e aggiungete il burro precedentemente sciolto a bagno maria.
  2. Foderate una teglia con della carta forno e pressate il composto nel fondo in modo uniforme; tenete in frigo per una decina di minuti.
  3. Nel frattempo montate la panna e aggiungete il formaggio e lo zucchero a velo; mescolate bene con un cucchiaio.
  4. Riprendete lo stampo dal frigo e stendete il composto. Tenete in frigo almeno 4 ore.
  5. Coprite con frutta fresca saltata in padella con dello zucchero a velo, marmellata o cioccolato a piacere!

Enjoy!!

cheese cake_arance _dettaglio

Lascia un commento

